Truck Driver Academy per tutti

COMUNICATO STAMPA

Il 12 Luglio 2019 è stato pubblicato il bando per partecipare alla seconda edizione della Truck Driver Academy (Annualità 2019-2020), una esperienza dedicata alla selezione di giovani da avviare alla professione di conducente professionale di mezzi pesanti. Dopo il successo della passata edizione l’Osservatorio Dei Trasporti e della Logistica in collaborazione con la Fondazione Mario ed Anna Magnetto di Alpignano, sotto la regia operativa di IRFO – Istituto di Ricerca e Formazione, mettono in campo nuove risorse per creare opportunità di lavoro nel campo dell’autotrasporto.
La novità di questa edizione è che la Truck Driver Academy sbarca in provincia di Torino, ed è proprio nel capoluogo piemontese che si svolgerà tutto il percorso.
L’Academy si dividerà in due momenti. La prima fase sarà caratterizzata dalla frequenza di lezioni teoriche ed esercitazioni per il conseguimento delle patenti di guida (C-E-CQC), abbinate a corsi di formazione specifica inerenti il mondo del lavoro e il settore dell’autotrasporto merci conto terzi. Le lezioni si svolgeranno presso un’autoscuola autorizzata e presso i locali dell’IRFO, con un impegno giornaliero di 4 ore per l’aspirante autista. La seconda fase sarà invece costituita dall’attivazione di un tirocinio della durata di due mesi presso un’azienda di autotrasporto del territorio.
Possono partecipare alla Truck Driver Academy giovani dai 19 ai 35 anni.
Grazie ai contributi messi a disposizione dall’Osservatorio e dalla Fondazione Magnetto, tale opportunità sarà accessibile a chiunque voglia riscoprire e fare proprio il mestiere dell’autista professionale.

La documentazione per poter partecipare all’esperienza formativa e professionale è disponibile sul sito ufficiale www.truckdriveracademy.it

per ulteriori informazioni si può contattare il seguente numero 011 9660402 – 3356776758

BANDO