Spesa sospesa a San Giorio

Sabato 16 maggio al mercato di San Giorio parte il progetto “Spesa  sospesa al mercato”, una nuova iniziativa solidale nata dalla collaborazione tra Caritas Diocesana di Susa, Coldiretti, Croce Rossa Italiana Comitato di Susa, Fondazione Magnetto e Pastorale del Lavoro della Diocesi di Susa.

Il direttore della Caritas Diocesana di Susa Alessandro Brunatti ha così presentato il progetto: “Ancor più in questo periodo di emergenza, prosegue la raccolta e la distribuzione di derrate alimentari sul territorio della Diocesi di Susa che la Caritas Diocesana sta portando avanti con la preziosa collaborazione del Comitato Locale di Susa della Croce Rossa Italiana. A questa raccolta si vuole ora unire un ulteriore tassello, vale a dire una raccolta alimentare fatta sulle piazze e non al supermercato. Questo per supportare direttamente i produttori e per dare dei prodotti ancor più genuini ai consumatori finali. Il progetto parte sabato 16 maggio sul mercato a km 0 che il Comune di San Giorio ha istituito e che è gestito da Coldiretti. I clienti che si recheranno al mercato saranno informati di questa spesa solidale e potranno acquistare sui banchi del fresco al mercato dei prodotti che poi potranno lasciare presso l’apposito gazebo che verrà allestito in collaborazione con la Parrocchia di San Giorio. Ai prodotti offerti dalla generosità dei clienti del mercato, la Fondazione Magnetto garantirà un’ulteriore quota di spesa fatta sempre sul mercato. Tutti i prodotti raccolti verranno poi presi in carico dalla Croce Rossa che provvederà alla distribuzione presso le Caritas Parrocchiali al fine di servire capillarmente sul territorio tutte le situazioni di necessità che abbiamo in carico come Caritas Diocesana”.

VOLANTINO