Pigiama Running for Africa 2021

Dal 2013 oltre 6.000 persone hanno partecipato alla Pigiama Running for Africa, manifestazione non competitiva organizzata dall’Associazione Amici di Lumuma, che ha permesso, con le offerte raccolte, di realizzare diversi progetti in Tanzania.

Quest’anno non si può correre tutti insieme ma si può partecipare fino al 12 giugno al PIGIAMA RUNNING OUTDOOR EDITION! Corri o cammina con chi vuoi (e magari simpaticamente in pigiama!), scatta una foto e mandala all’Associazione con il numero dei kilometri percorsi. Per ogni km si chiede un’offerta di € 1. L’11 e il 12 giugno si potrà ritirare il pacco gara presso l’oratorio della Parrocchia di San Massimo di Collegno dove, per l’occasione, sarà anche allestito un mercatino di prodotti dell’artigianato tanzaniano.

Lo scorso anno grazie a oltre 200 partecipanti è stato realizzato il progetto PIANTIAMOLA! per riforestare una zona a sud del Tanzania. Con il ricavato di quest’anno si inizierà il progetto DAY CARE CENTER per la cura dei bimbi in età di svezzamento a Mpwapwa.

pigiamarunningforafrica.org