Le Radiofinestre a cura di CasaComune

Radiofinestre è un programma di brevi interviste telefoniche, ad esperti di diversi ambiti, che intende  offrire spunti di riflessione e approfondimento a partire dalla crisi che stiamo vivendo. L’idea nasce dal desiderio di lasciare aperto uno spazio di riflessione e fornire corrette informazioni, da mettere a servizio di tutte le persone. In questo momento stiamo vivendo un’emergenza inedita con importanti impatti sul piano sociale ed economico e la riflessione non può più attendere.

Le brevi interviste telefoniche, della durata massima di 10 minuti, verranno diffuse sul  profilo Facebook di Casacomune (Casacomune@casacomune.laudatoqui). La prima puntata sarà diffusa oggi 27 marzo alle ore 16,30 e poi il programma proseguirà tutti i giovedì alle ore 16.30. Tutte le interviste potranno essere riascoltate sul canale Youtube di “CasaComune” e sul sito https://www.casacomunelaudatoqui.org – nella sezione dedicata ai “Materiali”. Nel corso delle prime puntate interverranno: Roberto Mezzalama, ingegnere, esperto di bonifiche ambientali e presidente del comitato Torino Respira, Cesare Lasen, geobotanico e naturalista, Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico, Giuseppe De Marzo, giornalista e attivista portavoce della Rete dei numeri Pari, Lucio Cavazzoni, già presidente Alce Nero e membro fondatore di Goodland, Gianni Tognoni, dell’Istituto Mario Negri e del Tribunale Permanente dei Popoli; Luigi Ciotti, presidente Gruppo Abele, Libera e fondatore di Casacomune.