Iniziative della Croce Rossa di Susa

Dagli amici della Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa

Mezzo 4×4
E’ operativo un nuovo automezzo 4×4 che Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa utilizzerà prioritariamente per le attività di assistenza e soccorso ai migranti che cercano di raggiungere la Francia attraverso la frontiera alpina. Nel periodo invernale i Volontari della Croce Rossa sono operativi ogni notte sul Colle del Monginevro per portare assistenza ai migranti in difficoltà, dal 2017 sono oltre 2.100 i beneficiari dell’attività. Il veicolo sarà di grande aiuto per queste attività e sarà posizionato presso il Polo Logistico di Protezione Civile di Bussoleno.

DAE Rocciamelone
Nell’ambito del progetto #MyProtection sono state installate due nuove postazioni sul Monte Rocciamelone, la montagna più conosciuta e amata della Valle di Susa. Il progetto mira a lottare contro la morte cardiaca improvvisa diffondendo i DAE (Defibrillatori Automatici Esterni) sul territorio formando la popolazione al loro utilizzo. Attraverso l’iniziativa “Abbiamo a Cuore il Rocciamelone” sono operativi due Defibrillatori presso i Rifugi Ca D’Asti e La Riposa. L’inaugurazione è stata sabato 14 Settembre h. 9.30 presso il Rifugio Ca D’Asti e h. 13.00 presso il Rifugio La Riposa.

LOCANDINA