I laboratori per ragazzi di CasaOz

Programma dei laboratori 2019/2020 di CasaOz.
Per le attività è necessario prenotarsi.
Per maggiori informazioni e dettagli contattare i numeri 011 6615680 o 345 8171238 o scrivere a educatore@casaoz.org

CasaOz è un luogo di accoglienza per bambini malati e per le loro famiglie sito a Torino in Corso Moncalieri 262.

LE ATTIVITA’

Accoglienza e ospitalità:
puoi venire a CasaOz perché hai bisogno di alcuni fra i servizi che offriamo. Ma anche solo per il tempo di un caffè, per una doccia o per una lavatrice. Puoi trovare un momento di pausa o far vivere un momento di gioco ai bambini. Giungendo a CasaOz prima di tutto sarai accolto, ascolteremo le tue necessità e cercheremo insieme le possibilità di risposta.

Socializzazione:
momenti ludici e aggregativi, biblioteca, videoteca, ludoteca. Per i bambini ci saranno occasioni di gioco educativo libero o organizzato, sotto la guida degli educatori e dei volontari. In questo contesto prendono vita i laboratori: per agevolare la socializzazione e l’espressione di sé nel rispetto delle inclinazioni e dei tempi di ciascuno ma anche per sperimentare attività educative adeguate alle esigenze dei bambini e dei ragazzi.

Sostegno scolastico:
se il tempo passato in ospedale o le terapie hanno rallentato il percorso dello studio, gli educatori e i volontari di CasaOz sono a disposizione dei bambini per fornire loro un aiuto.

Percorsi burocratici:
nel dedalo della burocrazia è facile perdersi. Accedere alle risorse disponibili è però spesso importante. Questa attività comprende anche un servizio di informazione sugli aiuti che possono venire a chi ne ha bisogno da parte di altre associazioni presenti sul territorio.

CasaOz
Corso Moncalieri 262 – Torino
Tel. 011. 6615680
Cell. 328.5427175