Giornata di prevenzione Ictus a Sant’Ambrogio

La prossima giornata di prevenzione dell’ictus sarà a Sant’Ambrogio il 15 giugno dalle 8.30 presso la Sala Consiliare in Piazza XXV Aprile 4. Verranno convocati i cittadini tra i 50 e i 65 anni residenti a Sant’Ambrogio e a Chiusa San Michele.

Le Giornate fanno parte di un programma di prevenzione portato avanti dalla Fondazione Magnetto, dall’ASL TO3 e dall’Associazione Alice Piemonte in collaborazione con le Amministrazioni comunali e alcune associazioni presenti sul territorio.

L’iniziativa ha l’obiettivo di riconoscere precocemente i soggetti a rischio per correggere i fattori di rischio legati agli stili di vita, in primo luogo quelli legati all’alimentazione e alla ridotta attività fisica.