Corso alla Certosa 1515 “Il cibo che cambia il mondo”

Corso alla Certosa 1515 “Il cibo che cambia il mondo”

Dopo il successo del primo corso di Casacomune “Il grido della terra, il grido dei poveri”, dal 12 al 14 aprile la Certosa 1515 di Avigliana ospiterà il secondo corso “Il cibo che cambia il mondo. Verso una conversione ecologica e la creazione di reti comunitarie”.
Il corso è destinato a chi si occupa di cibo e di agricoltura nelle economie che ne derivano, dalla produzione alla trasformazione, fino alla sua distribuzione. Cittadini attenti alla salute della terra, della persona, degli animali e di tutto il mondo vivente. Persone che riconoscono il valore del territorio poiché la Terra è casa. Cittadini attenti alle conseguenze delle diverse modalità di produzione dal punto di vista ambientale, economico e etico.

Iscrizioni entro il 1° aprile 2019.

Casacomune è un’associazione dedicata alla promozione scientifica, culturale ed etica dei valori espressi dall’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. È una Scuola permanente di formazione, di dialogo culturale e incontro sociale per promuovere i valori e le azioni dell’ecologia integrale e della giustizia. I contenuti della formazione sono contraddistinti dalla serietà dell’analisi scientifica nella trattazione delle tematiche ecologiche, ambientali, sociali, climatiche, economiche, demografiche e storiche.

Programma
Per saperne di più