Centro Laboratori Artigianali “Per filo e per segno”

Centro Laboratori Artigianali “Per filo e per segno”

A Sant’Antonino di Susa la Cooperativa “Il sogno di una cosa” gestisce, per conto del CON.I.S.A. Valle di Susa e dell’A.S.L. TO3, un Centro Addestramento Disabili denominato “Per filo e per segno” che amplia la rete di servizi e interventi a favore delle persone disabili del territorio, diversificando l’offerta di attività per poter rispondere al meglio ai bisogni e alle caratteristiche individuali di ciascuno e offrendo quindi percorsi evolutivi personalizzati.

Si configura come un laboratorio artigianale con annesso uno spazio negozio dove esporre i manufatti prodotti.

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 16.15 e ospita giornalmente fino a 10 frequentanti e 3 operatori, coadiuvati per alcune tecniche da artigiani come conduttori di attività.
La gamma di attività artigianali proposte prevedono la realizzazione di manufatti in argilla, cartonnage, scrap-art, decoupage, oltre a laboratori di bijoux, candele, etc. Nel periodo natalizio inoltre creano bellissimi biglietti di auguri. I frequentanti, oltre alle attività di laboratorio, sono attivamente coinvolti nella gestione del negozio e nel rapporto con il pubblico.
Il ricavato dalla vendita dei manufatti viene utilizzato per finanziare progetti di socializzazione a carattere turistico, culturale e ricreativo a favore dei frequentanti come riconoscimento del loro impegno.

Maggiori informazioni
C.A.D. “Per filo e per segno”
Via Torino, 154 – Sant’Antonino di Susa
Tel. 366 4311614