Centri estivi 2020 al Rondò di Bimbi

Centri estivi 2020 al Rondò di Bimbi

Ancora pochi posti disponibili nei centri estivi organizzati dall’Associazione Rondò di Bimbi ad Avigliana e a Buttigliera Alta.
In seguito agli avvenimenti degli ultimi mesi il Rondò di Bimbi ha subito cambiamenti profondi per quanto riguarda i rapporti interpersonali e la socializzazione in genere. Gli adulti hanno affrontato tutto ciò con l’aiuto della propria esperienza, ma nel mondo dei più piccoli cosa sarà accaduto? Ci sono state situazioni di serenità e apprendimento e altre più complesse in cui le incertezze e le fragilità preesistenti si saranno probabilmente accentuate. In entrambi i casi è bene che i bambini tornino gradualmente a confrontarsi con il mondo esterno, a vivere e pensare attraverso nuove forme di espressione.
L’obiettivo del Rondò di Bimbi è quello di aiutare i più piccoli a comprendere le circostanze in cui ci troviamo, mostrando diverse soluzioni che permettano di ritrovare le vecchie e buone abitudini, di interagire con curiosità e disponibilità verso nuovi modi di essere e di agire. Per questo motivo il filo conduttore delle nuove attività sarà il Ritorno al Presente.
Attraverso attività ludiche, creative e motorie, si cercherà di “riabilitare” le buone prassi di socializzazione.
Tutte le attività saranno organizzate su base modulare, così da poter rispettare le attuali disposizioni in merito al numero massimo di partecipanti ai singoli laboratori.
LOCANDINA con tutte le info

Maggiori informazioni
APS Rondò di Bimbi
Via Villa San Tommaso, 7
10090 Buttigliera Alta TO
Telefono: 3667548944
Email: info@rondodibimbi.it
Sito web: www.rondodibimbi.it