Call for ideas di Top Metro Fa Bene

Il 6 maggio si è aperta la call fo ideas di TopMetro Fa Bene, un nuovo progetto dedicato allo sviluppo di partecipazione civile e di iniziative che hanno come perno i mercati, le filiere del cibo di qualità, i nuovi cittadini e la sostenibilità. Idee che nutrano le comunità locali e i loro luoghi di riferimento attraverso l’uso di tecnologie abilitanti, il coinvolgimento delle donne, dei giovani, dei migranti e di persone vulnerabili, lo scambio tra culture, geografie e generazioni.

A chi si rivolge? Alle associazioni, alle cooperative, ai soggetti del terzo settore che, come voi, lavorano per migliorare la qualità della vita delle comunità locali, in particolare nei territori di:

• Collegno
  • Grugliasco
  • Rivoli
  • Moncalieri

–> Avete un’idea innovativa, sostenibile e di comunità per prendervi cura del vostro territorio?

–> Volete conoscere progetti interessanti per il vostro territorio, capire come svilupparli e partecipare alla formazione?

Il progetto TOP METRO FA BENE offre un percorso di formazione digitale, il supporto alla co-progettazione e la sperimentazione di idee che abbiamo come obiettivo la partecipazione civile a partire dal benessere dei cittadini, dal diritto alla salute e dalle filiere del cibo fresco e di qualità con un approccio innovativo e sostenibile.

VISITATE il sito dedicato www.topmetrofabene.it e PARTECIPATE alla CALL FOR IDEAS: c’è tempo fino al 6 giugno!

Per dubbi o per avere maggiori informazioni è possibile scrivere a info@topmetrofabene.it

TOP METRO FA BENE è ideato e promosso dalla Città Metropolitana di Torino in partnership con il Comitato promotore S-nodi, con il sostegno della Caritas Diocesana di Torino e in collaborazione con le Città di Collegno, Grugliasco, Rivoli e Moncalieri.