Associazione Gli Amici di Denis Onlus

L’Associazione Gli Amici di Denis ONLUS nasce per amore del piccolo Denis Florio, affetto dalla Sindrome di Mabry, Sindrome cromosomica complessa.

Fondatore è il Sig. FLORIO LUIGI che, insieme ad altri amici, si sta adoperando, e continua in modo costante, nel prendere tutti i contatti necessari rivolgendosi alle Istituzioni per portare a galla un problema noto ormai da tempo: l’abbandono da parte degli Enti preposti alle famiglie che lottano affannosamente, trainati da un amore sconfinato, contro le avversità che gli si presentano a causa della patologia che ha colpito i loro piccoli . La speranza è quella di poter ricevere i supporti/contributi necessari, supporti che in altri Stati vengono adoperati e che per avvalersene bisogna spendere migliaia di euro e viaggi spossanti di lunghi mesi.

L’Associazione è senza fini di lucro e, per garantire la propria operatività, conta nella solidarietà’ sociale con iniziative, convegni,formazione, ed eventi vari, supporto con famiglie per scambi di esperienze mediante comunicazione, realizzazione di un centro di Fisioterapia intensiva.

Gli Amici di Denis
Piazzale Schumm – Industrial Park Palaz. 2