Sabato 25 in vendita le arance della salute AIRC 2020

airc-arance

Sabato 25 in vendita le arance della salute AIRC 2020

Sabato 25 gennaio si rinnova l’appuntamento con le Arance della Salute dell’AIRC. Quest’anno il frutto simbolo della corretta alimentazione sarà distribuito in oltre 3.000 piazze di tutta Italia e in più di 800 scuole per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro dei circa 5.000 ricercatori sostenuti da Fondazione AIRC e informare l’opinione pubblica su comportamenti e abitudini salutari. Con una donazione di 10 euro sarà possibile ricevere 2,5 kg di arance rosse italiane, frutti che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse aiutare ulteriormente AIRC, saranno disponibili anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 500 grammi, donazione minima 7 euro).

Decalogo della Salute

AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro