Valle di Susa, Tesori di Arte e Cultura Alpina

A partire dal 2003, Valle di Susa, Tesori di Arte e Cultura Alpina ha iniziato a promuovere un piano di valorizzazione territoriale integrato insieme ad Associazioni di volontariato culturali, le Amministrazioni comunali, la Comunità Montana, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, le Soprintendenze, le Fondazioni bancarie, l’ATL Torino e Provincia, al fine di valorizzare e tutelare i beni paesaggistici e culturali locali.
Il piano intende comunicare la storia della Valle, i suoi beni, le sue tradizioni. Il risultato di questo lavoro concertato, sempre in divenire, è stato crescita dei volontari e degli addetti al patrimonio culturale, aumento dei siti aperti e fruibili, organizzazione di itinerari culturali tematici, comunicazione interna ed esterna integrata, promozione, organizzazione di mostre, monitoraggio ingressi ai beni culturali, formazione, avvio e integrazione con il settore dell’accoglienza.

Piano di valorizzazione “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina”
Via Mazzini 1 – Casella Postale 26, 10059 – Susa

Valsusabooking

Unitamente, il Piano di Valorizzazione Culturale ha avviato il sistema Valsusabooking, per prenotare le attività in Valle di Susa. Su Valsusabooking si trova l’elenco di tutte le proposte suddivise per tipologia: cliccate su quella desiderata e consultate il calendario delle date e delle disponibilità.
La prenotazione avviene in pochi e semplici passaggi, ed è completamente gratuita: l’unico impegno è quello di partecipare saldando direttamente agli organizzatori il costo indicato. Effettuando la prenotazione su Valsusabooking inoltre, si verrà ricontattati direttamente dagli organizzatori delle attività.

Valsusabooking – Piano di valorizzazione “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina”
Via Mazzini 1 – Casella Postale 26, 10059 – Susa