Teatro alla villa romana di Almese

plauto-villa-romana

Teatro alla villa romana di Almese

Per la prima volta dall’apertura al pubblico nel 2010 la villa romana di Almese ospita, domenica 2 luglio alle ore 20, uno spettacolo teatrale. Si tratta, non a caso, di un testo classico, “Il soldato fanfarone” dal “Miles gloriosus” di Plauto, commediografo romano vissuto tra il III e il II secolo a.C. nella riduzione di Gian Mesturino e Girolamo Angione messo in scena dalla Compagnia Torino Spettacoli.

A promuovere e organizzare l’iniziativa l’associazione almesina ArcA, col contributo del Comune di Almese e della Fondazione Magnetto e il patrocinio di Tesori d’arte e cultura alpina, Finder Spa e Soprintendenza archeologica di Torino.

Regia di Girolamo Angione, canzoni a cura di Gabriele Bolletta, coreografie di Gianni Mancini, scene e costumi di Pendragon.

Il biglietto intero costa 10 euro, 8 euro per chi ha meno di 18 anni e più di 65 anni, e 1 euro per i bambini fino a 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni
Associazione ArcA