la Stazione dei giovani a Sant’Ambrogio

Presso i locali della stazione ferroviaria dati in comodato d’uso da RFI al Comune di Sant’Ambrogio, venerdì 29 settembre è stato inaugurato il centro di aggregazione giovanile “Il treno dei giovani”, gestito da educatori professionali della Cooperativa Frassati e della Cooperativa Orso.

Il centro, aperto il martedì e il venerdì dalle 15 alle 18, è attrezzato con giochi da tavolo, ping pong, calcio balilla, cinque postazioni informatiche e supporti video e musicali.

L’intento è quello di fornire ai ragazzi adolescenti delle scuole medie uno spazio per un tempo libero guidato e sorvegliato nel quale poter socializzare e svolgere attività ludiche ed educative.

Il progetto si avvarrà anche di altre attività adatte ai giovani proposte dalle varie associazioni di volontariato del paese: il centro sarà dunque un luogo di attenzione di tutta la comunità verso i più giovani per prevenire un disagio spesso diffuso già in giovane età.