Start-up

Start up

Start-up

Quello della nuova imprenditorialità come risposta all’attuale crisi economica e occupazionale è un tema fondamentale delle nuove politiche locali, nazionali e internazionali.

L’obiettivo della Fondazione è quello di attivare misure di sostegno alle start-up, per favorire la crescita economica su scala locale. In tale ambito, la Fondazione appoggia in particolare i progetti Hug – Tap to Donate e Orti Alti – Casa Ozanam.

Hug – Tap to Donate

Hug - Tap to Donate

La fondazione ha sostenuto una start up sociale nata dall’ideale di sostenere le ONLUS e i loro progetti.

HUG individua ONLUS che comunicano in maniera trasparente il proprio operato e che sottopongono il bilancio a revisione contabile, sostengono progetti con risultati misurabili e di cui le ONLUS si impegnano a rendicontare la realizzazione.

Orti Alti – Casa Ozanam

Orti Alti - Casa Ozanam

Nel 2015 la Fondazione ha sostenuto il progetto “Ortoalto Le Fonderie Ozanam”, progetto pilota dell’associazione OrtiAlti che consiste nel creare un orto sul tetto del ristorante di cooperativa Le Fonderie Ozanam, finalizzato a produrre vegetali freschi da impiegare nella preparazione dei cibi e creare un nuovo spazio di socialità per tutto il quartiere.