Ritorna la campagna “Un SorRiso per Luce per la Vita”

FOTO-RISO

Ritorna la campagna “Un SorRiso per Luce per la Vita”

Ogni anno Luce per la Vita organizza, tra le iniziative di raccolta fondi, una distribuzione, nei mesi di novembre e dicembre, di riso confezionato in sacchetti di stoffa con disegni autunnali o natalizi. A fronte di un’offerta minima di 6,00 € l’uno, sarà possibile ricevere un sacchetto da 2 kg di riso baldo oppure un sacchetto da 1 kg di riso integrale biologico.

Il ricavato sarà utilizzato per assicurare le migliori cure alle persone in fase avanzata di malattia assistite da Luce per la Vita – ONLUS, a casa e presso l’Hospice Anemos all’interno dell’Ospedale San Luigi di Orbassano.

L’evento, gestito interamente dai volontari di Luce per la Vita, si svolge in diverse sedi:

Sabato 18 e domenica 19 novembre
Chiesa di Gesù Risorto, Piossasco
Chiesa di San Francesco, Piossasco
Chiesa dei Santi Apostoli, Piossasco
Chiesa di San Giorgio Martire, Caselette
Chiesa di San Giovanni Battista, Orbassano
Fiera autunnale, Volvera
Nelle Chiese i volontari saranno presenti prima e dopo le Sante Messe.

Da lunedì 20 a venerdì 24 novembre
O.U. San Luigi Gonzaga, ingresso principale, dalle ore 08:00 alle 17:00

Sabato 25 e domenica 26 novembre
Chiesa di San Lorenzo Martire, Giaveno
Chiesa di San Giacomo Apostolo, Giaveno – frazione Sala
Nelle Chiese i volontari saranno presenti prima e dopo le Sante Messe.

Mercoledì 29 novembre
ASL di Collegno, ingresso principale, dalle ore 08:00 alle 17:00

Giovedì 30 novembre
Ospedale di Rivoli, ingresso principale, dalle ore 08:00 alle 17:00

Sabato 02 e domenica 03 dicembre
Chiesa di San Michele Arcangelo, Rosta (prima e dopo le Sante Messe)
Chiesa di Santa Maria della Stella, Rivoli (all’interno del salone parrocchiale, il sabato dalle 15:00 alle 19:30, la domenica dalle 08:30 alle 19:30)
Mercatino per un Natale Solidale, Borgaretto (sabato dalle 08:00 alle 17:00 in Piazza Vittorio, domenica dalle 08:00 alle 17:00 in Piazza Kennedy)

Domenica 10 dicembre
Mercatino di Natale, Almese

Per informazioni ed eventuali ordini di riso:
Luce per la Vita Onlus
Corso Torino, 6 10098 Rivoli TO
Email: risodiluce@gmail.com
Sito Web: www.luceperlavita.it

Dal 1997 l’Associazione Luce per la Vita fornisce cure palliative a casa e in ospedale alle persone affette da patologie inguaribili nella fase terminale, in particolare pazienti oncologici, cardiopatici, nefropatici o con malattie neurodegenerative.
Luce per la Vita, anche attraverso il sostegno della Fondazione, ha permesso di accompagnare alla fine della vita numerose persone con malattie inguaribili residenti sul territorio dell’ASL TO 3. L’assistenza è stata erogata attraverso l’operato di medici, infermieri e psicologi dell’Associazione, superando il numero di persone assistite previsto dall’ASL e consentendo di rendere più rapido il servizio.
A partire da febbraio 2015 è stato modificato l’assetto organizzativo per le cure palliative domiciliari: Luce per la Vita si presenta come capofila di un’Associazione Temporanea di Impresa con la Fondazione F.A.R.O.