Promozione della salute con l’Asl TO3

serate-salute-2017

Promozione della salute con l’Asl TO3

Nell’ambito dei programmi di prevenzione e promozione della salute, l’Asl TO3 ha attivato un programma di 10 serate pubbliche nei mesi di novembre e dicembre 2017 dedicate ai cittadini, alle Associazioni ed alle Istituzioni del territorio.

L’intento è quello di sensibilizzare e informare i partecipanti su temi emergenti e prioritari di salute con un’ottica di Prevenzione e di Promozione della Salute. Gli argomenti affrontati spazieranno infatti  dalla Prevenzione di patologie assai diffuse quali l’ictus e il diabete, alla promozione di sani comportamenti quali la sicurezza alimentare, l’attività motoria, il benessere personale e di coppia, la corretta relazione con gli animali da compagnia.

Alcune serate saranno invece finalizzate ad informare la popolazione su servizi aziendali di più recente definizione, sui quali l’Azienda Sanitaria, insieme alla Regione Piemonte, sta attualmente lavorando, come ad esempio l’organizzazione delle Case per la Salute e i CAS – Centri di accoglienza e Servizi per pazienti oncologici.

Tutte le serate sono ad ingresso libero e chiunque potrà richiedere ed ottenere copia delle informazioni e delle documentazioni presentate.