Parco San Grato

La Fondazione sostiene varie iniziative svolte presso il Parco San Grato di Rivoli soprattutto attraverso la collaborazione con l’Associazione “Ecovolontari Rivoli A.R.E.” e la Caritas di Rivoli.

In particolare nel 2015 è stato avviato un progetto di “Educazione Ambientale” destinato agli studenti del Liceo Darwin e dell’Istituto Romero. Gli allievi sono stati coinvolti direttamente alla manutenzione ordinaria del parco attraverso l’uso degli attrezzi più semplici per la conservazione e la pulizia dell’area, con l’obiettivo di sensibilizzarli sulla tematica della salvaguardia e cura dell’ambiente.

Per la manutenzione e la sorveglianza del parchi, grazie al finanziamento della Fondazione, sono stati impiegati lavoratori disoccupati.

Nel corso del 2015, la Fondazione ha inoltre contribuito all’applicazione di oltre 40 gigantografie per migliorare lo scenario urbano dei dintorni.