Open day all’Isola che non c’è di Grugliasco

Sabato 20 ottobre l’Associazione L’Isola che non c’è apre le proprie porte alla cittadinanza. Dalle 14.30 alle 19 si potranno visitare gli spazi di via Tiziano Lanza 32 a Grugliasco, avere informazioni sui servizi offerti, conoscere volontari e tecnici e scoprire in prima persona i numerosi laboratori organizzati.

L’isola che non c’è Onlus è un’organizzazione di volontariato che dal 1996 si occupa di aiutare ragazzi con disabilità a capire e vivere il mondo esterno e le dinamiche di vita “normali”, attraverso esperienze di socializzazione e condivisione del tempo libero.
Tutte le iniziative proposte dall’Associazione mirano a stimolare la curiosità e la consapevolezza delle proprie potenzialità. Le attività coinvolgono i ragazzi prevalentemente nei weekend, quando non sono impegnati in occupazioni diurne o d’inserimento lavorativo. Non mancano tuttavia iniziative nei giorni infrasettimanali.
Vengono organizzati laboratori musicali, teatrali, creativi e di cucina, feste a tema, ginnastica dolce e danza, eventi in collaborazione con altre associazioni, con il Comune e la Proloco di Grugliasco, pranzi e cene aperte alla comunità, e tanto altro.
“L’isola che non c’è” offre ai ragazzi disabili la possibilità di conoscere amici con i quali trascorrere il tempo in maniera costruttiva e divertente, ai volontari la possibilità di ascolto del prossimo, a tutti l’amicizia spontanea e disinteressata di tante persone in un’associazione senza barriere.

L’Isola che non c’è ONLUS
Via T. Lanza 32 – Grugliasco