Nuove pensiline a Buttigliera Alta

Il Comune di Buttigliera Alta è il quarto Comune del nostro territorio, dopo Rivoli, Caselette e Collegno, ha decorare le pensiline del pullman con adesivi informativi.

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione e la Massi Corporation Srl, e con il supporto delle cooperative Orso e Madia, è stato possibile decorare 8 fermate, 6 su Corso Laghi e 2 a Ferriera, per un totale di 16 adesivi.

Il lavoro è stato svolto da dieci ragazzi tra i 15 e i 17 anni residenti in Buttigliera grazie al progetto di Jovolontario. Lo stage di volontariato (Camping Jo), della durata di una settimana, ha previsto piccoli ma significativi lavori di valorizzazione e riqualificazione del nostro territorio, come l’abbellimento delle pensiline.

L’intervento di riqualificazione delle pensiline di fermata bus è stato un’occasione di coinvolgimento in una esperienza di crescita “civica” e di educazione alla “legalità” di un gruppo di giovani delle scuole secondarie di Buttigliera Alta. In questo modo è stato possibile coniugare la valorizzazione del territorio e dei suoi beni con l’educazione alla solidarietà e al rispetto della “res pubblica”.