Mostra Le donne nel Vangelo alla Sacra di San Michele

le-donne-del-vangelo-mostra

Mostra Le donne nel Vangelo alla Sacra di San Michele

Si inaugura sabato 1 aprile alle ore 18 presso l’Abbazia della Sacra di San Michele la mostra di Ottavio Mazzonis Le donne del Vangelo – La dignità della carità, a cura di Silvia Pirracchio e Concetta Leto. Saranno esposti oltre cinquanta capolavori, tele e sculture, del maestro torinese Ottavio Mazzonis (1921-2010) che hanno il compito di aiutarci a comprendere il ruolo delle donne nel Vangelo.

La mostra, visitabile sino al 14 maggio, è stata patrocinata dalla Regione Piemonte, dal Consiglio Regionale e dai Comuni di Giaveno e Sant’Ambrogio, dalla Fondazione Cavallini Sgarbi e dal Lions Club. E’ stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Magnetto e della Fondazione Ottavio Mazzonis.

All’inaugurazione saranno presenti: il Padre provinciale dei Rosminiani, Don Claudio Massimiliano Papa; l’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi; la Vicepresidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino, gli storici dell’arte, Laura Facchin e Alfonso Panzetta e il noto critico e storico d’arte, Vittorio Sgarbi.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Orari della mostra:
da lunedì a venerdì 14.30 – 18.00