Imprenditoria giovanile

Sempre più spesso i giovani tentano di avviare progetti imprenditoriali interessanti; nell’attuale, difficile contesto economico, la Fondazione intende pertanto sostenere quei giovani che mirano ad avviare nuove attività su scala locale. Tra queste, particolare attenzione è stata rivolta negli anni recenti ad alcune iniziative.

Il Bosco delle Meraviglie

Bosco delle meraviglie

L’impresa, situata nel comune di Sant’Ambrogio (TO), è caratterizzata da un parco a tema ludico/emozionale con l’animazione di personaggi fiabeschi. Secondariamente, è stato allestito un negozio di giochi didattici.L’impresa, situata nel comune di Sant’Ambrogio (TO), è caratterizzata da un parco a tema ludico/emozionale con l’animazione di personaggi fiabeschi. Secondariamente, è stato allestito un negozio di giochi didattici.

Valorizzazione del Lago di Orfù

Lago di Orfù - Gad

Il lago Orfù si trova nella frazione Gad di Oulx, a circa 1060 m di altitudine. Si può raggiungere in auto attraverso una strada sterrata e l’accesso è a pochi metri sulla sinistra dall’uscita dell’autostrada Oulx est.
Durante i recenti anni di gestione del lago da parte dell’A.S.D. Orfù, sono stati attivati numerosi servizi per i fruitori del lago.

Il cielo in una stalla

il cielo in una stalla

“Il cielo in una stalla” è un’associazione nata nel 2013 aperta agli amanti dei cavalli e dell’equitazione, di ogni età e livello tecnico. L’attività è situata in un ambiente piacevole e rilassato nel paese di Reano (TO).