Eventi di Luce per la Vita

Da vent’anni la onlus Luce per la Vita è accanto ai pazienti in fase avanzata di malattia e alle loro famiglie, a domicilio e in hospice, per fornire gratuitamente cure e supporto psicologico.

Per celebrare questo importante traguardo ha organizzato due eventi:

venerdì 13 ottobre ore 20.30
CONCERTO DELL’ORCHESTRA DELL’ACCADEMIA ORSTAIN
Conservatorio “Giuseppe Verdi” – Via Mazzini 11 Torino

sabato 14 ottobre ore 9
CONVEGNO LA CONDIZIONE UMANA: VIVERE CON L’INCERTEZZA
Aula Magna dell’Istituto Rosmini – Via Antonio Rosmini 4/A Torino
COMUNICATO STAMPA

Dal 1997 l’Associazione Luce per la Vita fornisce cure palliative a casa e in ospedale alle persone affette da patologie inguaribili nella fase terminale, in particolare pazienti oncologici, cardiopatici, nefropatici o con malattie neurodegenerative.
Luce per la Vita, anche attraverso il sostegno della Fondazione, ha permesso di accompagnare alla fine della vita numerose persone con malattie inguaribili residenti sul territorio dell’ASL TO 3. L’assistenza è stata erogata attraverso l’operato di medici, infermieri e psicologi dell’Associazione, superando il numero di persone assistite previsto dall’ASL e consentendo di rendere più rapido il servizio.
A partire da febbraio 2015 è stato modificato l’assetto organizzativo per le cure palliative domiciliari: Luce per la Vita si presenta come capofila di un’Associazione Temporanea di Impresa con la Fondazione F.A.R.O.

Luce per la Vita Onlus
Corso Torino, 6