Ebike sharing ad Avigliana

ebike sharing Avigliana

Ebike sharing ad Avigliana

Inaugurato ad Avigliana il nuovo Servizio di Noleggio di biciclette elettriche Ebike collocato presso lo IAT, l’Ufficio informazioni turistiche di Corso Laghi 389.

A partire da sabato 8 ottobre le biciclette a pedalata assistita saranno a disposizione degli abitanti della città e dei suoi visitatori che potranno vivere il territorio spostandosi da un luogo d’interesse ad un altro in modo alternativo, divertente ed ecologico.

La Postazione di noleggio di Avigliana è realizzata con il multi- bike box Biparo per sei e-bike Helkama messe a disposizione di turisti e di cittadini aviglianesi. La gestione e l’assistenza sono a cura di Culturalpe e della rete di imprese Biparo che garantiranno il servizio di noleggio per otto ore al giorno durante l’apertura dell’ufficio IAT o tramite prenotazione negli altri giorni.

Questa nuova iniziativa, a cura del Comune di Avigliana in collaborazione con la rete di imprese Biparo e con Culturalpe, intende raggiungere molteplici risultati: creare richiamo e attrazioni turistiche specifiche per le famiglie organizzando il noleggio libero di Ebike e visite cicloturistiche guidate sul territorio, supportare il commercio e l’economia locale, avviare una campagna informativa sui benefici economici e fisici derivanti dall’uso della bici elettrica.

Si tratta quindi di un’occasione importante di promozione della città associata ad un progetto ecosostenibile, la prima nel suo genere, che oltre a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, porterà il turista, facilmente e senza fatica, in tutti gli angoli del nostro territorio, dai laghi alle borgate passando per il centro storico.