Due concorsi per l’Associazione Luce per la Vita

luce-per-la-vita-contest

Due concorsi per l’Associazione Luce per la Vita

Quest’anno l’Associazione Luce per la Vita Onlus compie 20 anni di attività, e per l’occasione propone “E-venti di Vita”, una serie di appuntamenti per far conoscere le cure palliative e il diritto a essere curati, e per promuovere, al tempo stesso, una cultura di attenzione alla pienezza della vita.

Due delle iniziative in programma sono un concorso di Fotografia e uno di Poesia con premi per i primi tre classificati. I regolamenti completi e i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.luceperlavita.it. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 luglio 2017.

Dal 1997 l’Associazione Luce per la Vita fornisce cure palliative a casa e in ospedale alle persone affette da patologie inguaribili nella fase terminale, in particolare pazienti oncologici, cardiopatici, nefropatici o con malattie neurodegenerative.
Luce per la Vita, anche attraverso il sostegno della Fondazione, ha permesso di accompagnare alla fine della vita numerose persone con malattie inguaribili residenti sul territorio dell’ASL TO 3. L’assistenza è stata erogata attraverso l’operato di medici, infermieri e psicologi dell’Associazione, superando il numero di persone assistite previsto dall’ASL e consentendo di rendere più rapido il servizio.
A partire da febbraio 2015 è stato modificato l’assetto organizzativo per le cure palliative domiciliari: Luce per la Vita si presenta come capofila di un’Associazione Temporanea di Impresa con la Fondazione F.A.R.O.

Contest di poesia “I venti del destino”

Contest di fotografia “Le stagioni della vita”

Luce per la Vita Onlus
Corso Torino, 6