Barattiamo 2017

barattiamo-2017

Barattiamo 2017

Sabato 13 Maggio, dalle ore 14, presso la palestra del Centro Polivalente La Fabrica di Avigliana, si svolgerà la manifestazione “Barattiamo“, organizzata dall’Associazione Rondò di Bimbi, con il patrocinio del Comune di Avigliana e il sostegno di ACSEL.

Barattiamo si rivolge alle mamme e ai figli fino ad un massimo di 15 anni. Nel corso della giornata sarà possibile scambiare abbigliamento, oggetti (soprattutto relativi alla prima infanzia) e giochi. Tutto il materiale dev’essere ancora in buono stato e utilizzabile. L’evento è gratuito e aperto a tutti, anche a chi non dispone di oggetti da scambiare. Verranno inoltre realizzati laboratori e attività ludico formative in chiave ambientale. Tutti gli oggetti non scambiati verranno donati a enti no profit del territorio valsusino che partecipano all’iniziativa.

Barattiamo vuole essere una giornata d’impegno sociale ed ecologico. Lo scopo dell’iniziativa è sottolineare la necessità di RIDURRE gli sprechi, RIUSARE gli oggetti dismessi, ma ancora in buono stato e di RICICLARE (declinato nella sua più vasta accezione: rimettere in uso) gli oggetti che non servono più.

Barattiamo coniuga un altro modo di vedere l’economia, la necessità di sviluppare una maggiore coscienza ambientale ed ecologica e la capacità di riconsiderare il proprio modo di aiutare gli altri.

Risorse collegate
LOCANDINA

Maggiori informazioni
APS Rondò di Bimbi
Via Villa San Tommaso, 7
10090 Buttigliera Alta TO
Telefono: 3667548944
Email: info@rondodibimbi.it
Sito web: www.rondodibimbi.it