Salute

Area salute

Le attività della Fondazione nel settore della Salute

La Fondazione Magnetto pone un grande accento sull’area della salute. In particolare, la Fondazione intende promuovere la ricerca e la sperimentazione in campo sanitario nell’area delle malattie cardiovascolari, con particolare riguardo alla prevenzione dell’Ictus.

Tra le altre, la Fondazione sostiene inoltre attività e ricerche legate a problemi di salute dell’infanzia (immunologia, diabetologia, malattie rare…) e a malattie neurodegenerative (SLA, Alzheimer).

L’attività della Fondazione si concretizza pertanto nella conduzione e nel sostegno a progetti mirati che si protraggono nel tempo, in assegni di ricerca e borse di studio, nella promozione di attività collegate, nell’organizzazione di convegni e congressi.

La Fondazione segue inoltre iniziative di prevenzione, e stipula convenzioni con cliniche ed istituti universitari e non.

Progetti collegati