6ª edizione GIORNATA FAI D’AUTUNNO

giornata-fai-autunno

6ª edizione GIORNATA FAI D’AUTUNNO

Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017 torna il grande appuntamento nazionale con la Giornata FAI d’Autunno, evento di punta della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva fino 31 ottobre.
A questo grande evento, giunto alla sesta edizione, per la seconda volta aderisce anche la Valle di Susa, grazie al Gruppo Giovani dell’omonima Delegazione FAI. L’appuntamento con “Energia dalle Alpi” si aprirà a Venaus (To) sabato 14 ottobre alle ore 21 con il concerto “Exodus. Dalla polifonia classica alla musica da film” del coro – orchestra “Musica Nuova”, diretto dal maestro Sergio Merini, nel salone polivalente di Borgata VIII Dicembre. La serata si concluderà con un rinfresco gentilmente offerto dai musicisti.
Domenica 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 17 sarà eccezionalmente aperta la centrale idroelettrica di Pont Ventoux situata lungo la Strada Provinciale 210, 15. L’impianto, costruito tra il 1995 ed il 2008, ha la peculiarità di essere stato realizzato interamente in una caverna sotterranea e si raggiunge mediante una galleria di circa 1.170 m di lunghezza. Inoltre, agli iscritti FAI è riservata l’opportunità di accedere alla storica centrale idroelettrica in frazione Centrale, con orario 13-17.
Per entrambe le visite è obbligatoria la prenotazione sul portale www.faiprenotazioni.it entro le ore 18 di sabato 14 ottobre.
Accanto ai due siti aperti saranno allestiti gli stand del Fondo Ambiente Italiano dove chi lo desidera, oltre a ricevere informazioni, potrà iscriversi alla fondazione e sostenerne le iniziative.

LOCANDINA CONCERTO

Delegazione FAI Valle di Susa
Via Mazzini, 1 – Susa (To)
Tel.: 0122 622640